CHI SIAMO
Erika
Ranch Horse’s Soul nasce nel 2014 dal sogno di Erika, di percorrere la sua “strada” con i cavalli , maestri di vita, vivendo a stretto contatto con loro e la natura che li circonda, nel suo pieno rispetto e seguendo i suoi ritmi.
Immersa nella vita rurale in campagna, riscoprendo così i valori provenienti dalle tradizioni rurali e dalla vita all’ aria aperta.
Da diversi anni studia i cavalli e si formano continuamente per imparare un Equitare basato sulla conoscenza ed il rispetto del cavallo.
La missione e desiderio di Erika è di trasmettere un approccio con i cavalli basato sulla comunicazione e non sulla coercizione. Ed è proprio solo utilizzando la comunicazione che possiamo stringere un vero e profondo legame con il cavallo e solo successivamente conseguire qualsiasi tipo di risultato.
L’aspetto entusiasmante, per apprendere a comunicare e ad approcciare i cavalli, è che oltre ad un viaggio per divenire degli abili cavalieri , è soprattutto un viaggio di crescita ed evoluzione personale, proprio perché instaurando una relazione con i cavalli, dovremo affrontare paure, emozioni, doverci fidare, trovare la chiave per essere un vero leader, sviluppare un pensiero laterale e non solo diretto, scoprire la completa consapevolezza del proprio corpo e molte altre sensazioni ed emozioni. Proprio perché il cavallo “specchia” il nostro essere, stimolando i nostri punti più sensibili, e solo con umiltà e tramite una nostra evoluzione interiore riusciremo a trasformarli in punti di forza.
Grazie al lavoro con il cavallo potremo trovare le risorse dentro di noi per poter affrontare al meglio tutte queste stimolanti sfide, e crescere come cavalieri ma anche come persone.

"It’s a matter of timing and of patience. Altough it may seem nothing is happening on the surface, there may yet be profound changes occurring a little deeper. Waiting isn’t bad "
Buck Brannaman

Buck Brannaman Clinic
Maggio 2017 - California
Clinic Buck Brannaman
Dicembre 2015 - Brescia

Clinic Paul Dietz
Agosto 2017 - Germania


Clinic Paul Dietz
Agosto 2018 - Italia

Clinic Paul Dietz
Settembre 2018 - Svizzera

"Esiste il tatto della mano, il tatto delle gambe,
il tatto dell'assetto ed il tatto della testa.
Il cavaliere dotato di tatto ricompensa al più leggero cenno di obbedienza;
quando chiede di nuovo, il cavallo risponde con calma, fiducia e piacere
-Nuno Oliveira -
